Casa Di Riposo Padre Pio Da Pietrelcina

Casa di riposo

La Comunità Integrata Padre Pio da Pietrelcina

infermieri, riabilitazione, pulizia anziani

La Comunità Integrata è una struttura residenziale che eroga prestazioni di natura assistenziale, relazionale e sanitaria, a carattere continuativo, a soggetti non autosufficienti o affetti da gravi deficit psico-fisici stabilizzati che necessitano di assistenza continuativa, garantendo il soddisfacimento delle necessità primarie, stimolando e favorendo opportunità relazionali.

Viste le caratteristiche della tipologia dell'utenza, l'organizzazione del servizio presuppone e impone una forte integrazione tra componente socio-assistenziale (prevalente) e componente sanitaria riabilitativa.

La casa protetta deve garantire le seguenti prestazioni: igiene della persona; mobilizzazione; alimentazione appropriata; cure mediche, infermieristiche, riabilitative; protezione e vigilanza continue.

L'ingresso nelle case protette è determinato dalla condizione di non autosufficienza intesa come capacità nella mobilità, nelle attività quotidiane nei rapporti sociali che determina l'impossibilità di autogestione e di utilizzazione autonoma dei servizi territoriali.

è dotata di tutti gli ausili sanitari necessari per disabili o portatori di handicap, dispone di bagni assistiti, infermeria e ambulatorio medico e di due ampie sale Pranzo/Ricreazione/TV.

 

LO STAFF

 

La Direzione eroga un servizio qualificato garantendo le seguenti figure professionali: Medico, Assistenti OSS, Infermieri, Psicologo, Tecnico della Riabilitazione.

ATTIVITÀ

La Comunità Integrata Padre Pio da Pietrelcina predispone un Piano di Assistenza Individuale (PAI) tenedo conto delle capacità Psico Fisiche di ciascun Ospite. Le attività ludiche e ricreative, anche di gruppo, saranno organizzate a cura dello Psicologo.

Share by: